Gadget

Cos'è un Power bank e perché è fondamentale portarlo con sé

Sempre più spesso, a causa di un utilizzo quasi continuo degli smartphone e tablet non è raro ritrovarsi con la batteria quasi scarica. Purtroppo, l’autonomia è la più grande debolezza di questi dispositivi, soprattutto se durante la scelta non si pone attenzione alla funzionalità della stessa. Ma c’è una buona notizia per tutti gli utenti. Di cosa si tratta nello specifico?

Chi ha mai sentito parlare di Power Bank alzi la mano! Ebbene si tratta di una batteria esterna che ha la funzione di ricaricare il proprio dispositivo elettronico, qualunque esso sia. Naturalmente per poter essere funzionante deve essere caricato mediante un cavo USB da una fonte di alimentazione di un caricatore a parete o direttamente da un pc portatile.

Le sue dimensioni sono piuttosto ridotte così come il suo peso, per cui si potrà tranquillamente mettere in borsa o in uno zaino e portarlo ovunque si vada senza creare inutili ingombri o disagi.

Power Bank le caratteristiche

Si tratta di una batteria universale, per cui è valida per tutti i telefoni, videocamere e fotocamere. Tra le altre caratteristiche che vanta, è molto facile da collegare e pratica da maneggiare.

In commercio ce ne sono di svariate dimensioni e modelli, per poter soddisfare appieno le proprie esigenze ed aspettative è necessario porre attenzione ad alcuni fattori. Vediamoli nel dettaglio.

Leggi tutto: Cos'è un Power bank e perché è fondamentale portarlo con sé

L’uomo volante su Flyboard air, è l’impresa compiuta da Franky Zapata questa mattina alle 9.30 con uno spettacolare “Gadget” che richiama il fil ritorno al futuro per un certo verso. Il Flyboard air è un hoverboard progettato per far alzare in volo una persona, composto da 2 motori potentissimi ognuno da 150 cv a combustibile kerosene. Ed il limite è appunto il carburante che viene bruciato molto velocemente. È semplicemente comandato da un joystick e può essere usato in moltissimi campi come quello industriale, immaginiamo Amazon che può consegnare in modo ancora più celere dei pacchi importanti, oppure dalle forze armate che possono penetrare nelle aree non accessibili.

Leggi tutto: L’uomo volante: Flyboard air

NSA

Dopo lo scandalo sulle intercettazioni NSA, non può che far piacere l'annuncio dato dal presidente di McAfee ovvero D-Central. un router portatile in grado di creare reti decentralizzate mobili che permetterà a smartphone e tablet  di fermare le intercettazioni grazie un collegamento crittografato e sicuro.

Leggi tutto: Stop alle intercettazioni!!

Jet Recon

Vista la frequenza con la quale i gadget tecnologici per sportivi stanno uscendo in questo momento,  dovremmo dedicare un'itenra sizione del sito per essere certi di essere esaustivi. In questo articolo ci dedicheremo però in modo specifico al confronto tra due gadget per sportivi che appartengono a due categorie opposte: i Get Recon , occhiali a realtà aumentata con HUD integrato, e Suunto Ambit 2, orologio superteconogico per sportivi incalliti.

Apple watch

In questi giorni apple ha ufficialmente confermato le indiscrezioni circolate nei gironi scorsi riguardo i problemi riscontrati con il sensore dei battiti cardiaci presenti sull'apple watch.
L'apple watch risulta avere dei problemi nella lettura delle informazioni che arrivano dalla persona che ha un tatuaggio in corrispondenza del sensore stesso e dovuto all'inchiostro utilizzato e la forma e il disegno del tatuaggio stesso.
In particolare sembrerebbe che le iniezioni di inchiostro sotto pelle alterino il processo di perfusione cioè come il corpo umano fornisce il sangue ai capillari che è utilizato anche dall'apple watch per analizzare il battito cardiaco.

Samsung Gear Glass

Samsung, probabilmente dopo aver odorato lo straordinario successo riscontrato dal prototipo creato da Google con i suoi occhiali super tecnologici Google Glass, si è lanciata nello sviluppo del il suo modello di occhiali high-tech. E' probabilmente un passo quasi obbligato dopo il lancio del Galaxy Gear, l'orologio evoluto che sta già riscontrando un grande successo. Il nome previsto per gli occhiali dovrebbe essere Gear Glass. L’ indiscrezione arriva tramite il suo account Twitter dal giornalista russo Eldar Murtazin che può sfruttare le sue informazioni privilegiate all’ interno della Samsung. Gli occhiali dovrebbero essere lanciati verso aprile-maggio 2014 ed essere legati al nome Gear cosi come l’ orologio appena citato. Altri rumors dicono che Google starebbe collaborando fattivamente con Samsung per la realizzazione degli occhiali potendo sfruttare le sue conoscenze sulla tecnologia di realtà aumentata, ma a meno che non sia proprio Samsung a produrre i famosi Google Glass (proprio come ora i Nexus vengono prodotti da terze parti) dubitiamo fortemente che che siano veri, perchè per google sarebbe come darsi la zappa sui piedi da sola, aiutando un potenziale competitor a produrre un prodotto analogo ai suoi occhiali hightech

Categorie

Whooming e sai chi ti chiama!!

Whooming (www.whooming.com), ci fornisce un servizio per cellulari e smartphone veramente utile per conoscere [ ... ]

Leggi di più...
L’uomo volante: Flyboard air

L’uomo volante su Flyboard air, è l’impresa compiuta da Franky Zapata questa mattina alle 9.30 con [ ... ]

Leggi di più...
Tails: il sistema operativo live anonimo

Con Tails il sistema operativo live anonimo è possibile salvaguardare la nostra privacy evitando [ ... ]

Leggi di più...

© Copyright 2019 Verogeek.com Piva 01460210113. E' vietata qualsiasi duplicazione e plagio del sito. Privacy Policy | Cookie Policy