Nascondere il proprio indirizzo di casa su Strava quando si usa il Garmin per Bike

In questo mondo social c'è un pericolo per chi condivide i propri percorsi su Strava se non nasconde il proprio indirizzo di casa in quanto i ladri o malintenzionati possono carpire informazioni sul nostro stile di vita, i giorni di allenamento etc e presentarsi a casa quando proprio siamo sulla bicicletta.

 I ladri negli ultimi anni si sono notevolmente evoluti al passo con la tecnologia e sia in Italia che soprattutto in Inghilterra sfruttano molto i social come per esempio Facebook e Strava per comprendere le abitudini di allenamento dei ciclisti, vedere il valore della bicicletta che hanno, lo stile di vita e soprattutto un fatto importante l'indirizzo dell'abitazione sfruttando la condivisione del percorso di allenamento fatto su Strava. 

Strava è il social per antonomasia di chi usa i ciclo computer della Garmin e scarica a fine gara grazie all' applicazione Strava per mobile o il Garmin Connect il proprio allenamento che si trova poi su Strava e anche condiviso su Facebook.
Che cosa si deve fare allora non scaricare più il proprio percorso e chiudere l'account Strava? No assolutamente si può sfruttare un opzione sulla Privacy per ovviare a questo inconveniente e non fare sapere ai ladri il nostro indirizzo preciso. 

 

Settare la privacy su Strava

Vediamo andesso come nascondere il nostro indirizzo di casa su Strava seguendo questi semplici passi andando sulla nostra dashboard di Strava.

Andiamo quindi in alto a destra e clicchiamo sulla nostra immagine che abbiamo messo per default e dopo su Impostazioni dopo sulla destra andiamo a selezionare Controlli per la Privacy e andiamo sotto a Controlli aggiuntivi.

nascondere indirizzo di casa con strava

Inseriamo a questo punto nell'apposito spazio il nostro indirizzo di casa completo e selezioniamo il raggio da noi desiderato per ofuscare l'indirizzo. Si può scegliere da 200 a 1000 metri in modo che sulla condivisione del percorso non si veda da dove siamo esattamente partiti perchè nascosto.

Con questa modalità su Strava ci sarà il nostro percorso completo, tutti i km fatti e tutte le varie indicazioni ma sarà oscurata la la zona di partenza ed ovviamente di arrivo lasciando intatta la nostra privacy.
Tante volte sui social andiamo a condividere le nostre foto, le nostre informazioni personali, i viaggi che facciamo e soprattutto le nostre abitudini quotidiane non pensando che si può dare delle preziose indicazioni a chi non vede l'ora di sapere questo per venire a rubare a casa in nostra assenza.

Un altro fatto grave che è successo diverse volte in Italia ma anche soprattutto in Inghilterra che ha dell'incredibile, ma è purtroppo vero è il seguente: ci sono dei deliquenti che guardano i nostri giorni di allenamento e il nostro percorso per posizionarsi in zone in salita dove non passa quasi mai nessuno e aspettarci con dei complici armati e farsi consegnare la bicicletta, telefono e tutti i nostri averi personali.

Potete leggere su questo forum BDC che ne parlano

Questa tipologia di furto avviene nella maggiore parte dei casi aspettando (senza l'aiuto dei social e dei percorsi) i ciclisti su strade dove non passa mai nessuno durante la settimana o in cima ale salite. La bicicletta da corsa ha generalmente dei costi elevati quasi quanto una macchina però risulta molto semplice smontare i pezzi come i cerchi, il cambio, il manubrio etc e venderli smontati usati su vari siti come subito, ebay etc monetizzando velocemente e senza rischi. Si consiglia quindi di fare percorsi durante la settimana se si è da soli dove passano macchine o ci sono ciclisti in modo da non avere nessun problema. 

In qusta "nuova epoca" i ciclisti con le insidie delle macchine, dei camion, del traffico e adesso dei ladri non sono più liberi di fare un giro con la pripria bicicletta in santa pace!

Pin It

Categorie

Tails: il sistema operativo live anonimo

Con Tails il sistema operativo live anonimo è possibile salvaguardare la nostra privacy evitando [ ... ]

Leggi di più...
Mi MIX 3 5G

Mi MIX 3 5G è il cellulare uscito dalla casa Xiaomi, ed è stato fabbricato e progettato per adattarsi [ ... ]

Leggi di più...
La rete mobile 5G

L’era del 4G sta per finire con il subentro della nuova tecnologia 5G e sarà presentata dall’associazione [ ... ]

Leggi di più...

© Copyright 2019 Verogeek.com Piva 01460210113. E' vietata qualsiasi duplicazione e plagio del sito. Privacy Policy | Cookie Policy