NSA

Dopo lo scandalo sulle intercettazioni NSA, non può che far piacere l'annuncio dato dal presidente di McAfee ovvero D-Central. un router portatile in grado di creare reti decentralizzate mobili che permetterà a smartphone e tablet  di fermare le intercettazioni grazie un collegamento crittografato e sicuro.

Il primo prototipo di "D-central" sarà pronto in circa sei mesi e sarà prodotto dalla Future tense, la nuova società fondata da Jonh McAfee, specializzata nella protezione dei dati e delle attività personali in rete. 

D-Central: Che cos’è e come funziona
John McAfee durante una sua apparizione alla San Josè McEnergy Convention Center, ha annunciato che la sua azienda, leader mondiale per i software antivirus, lancierà prossimamente sul mercato un dispositivo chiamato D-Central a basso costo che non permetterà a nessuno, e quindi anche alla NSA, d’ intercettare qualsiasi comunicazione che avviene tra utenti dentro la rete creata dal dispositivo. Questo box tecnologico funzionerà come un router internet wireless, che creerà all’ interno di un raggio di funizonamento di circa 400-500 metri un network criptato impenetrabile da chiunque. All’ interno della rete nessun dispositivo potrà essere identificato e controllato. In questo modo gli utenti saranno invisibili tra di loro e nessuno potrà sapere cosa uno sta facendo e dove si trova. McAfee ha annunicato che sta lavorando al dispositivo da diversi anni e ha avuto una spinta ancora maggiore dopo lo scandalo dell’ NSA. Per velocizzare la nascita del D-Central ha detto di cercare partner per lo svilluppo rapido de prodotto.Il box comunicherà tramite la connettività Wi-fi tramite smartphone, tablet e portatili in modo da raggiungere le persone in movimento ovunque si trovino.
D.Central: Quanto costa?
McAffie ha detto che il dispositivo avrà un costo contenuto, stimabile intorno ai 100 $ e che ha in progetto di dotare le principali città americane con dispositivi in diverse zone e quartieri e poi saranno gli stessi utenti che compreranno il box a fare espandere la rete protetta in maniera capillare.
D-Central: dove sarà venduto?
D-Central sarà venduto in tutto il mondo, ma all’ obbiezione che la Nsa ne vieti la vendita negli Usa, l'ex presidente della Mcafee non si è scomposto: “nessun problema lo venderò in Inghilterra, in Giappone, nel Terzo Mondo”. Il sito Future Tense Central si è anche spinto a fornire la data del 23 marzo 2014 per l’ annuncio ufficiale della sua uscita.

Pin It

Categorie

Tails: il sistema operativo live anonimo

Con Tails il sistema operativo live anonimo è possibile salvaguardare la nostra privacy evitando [ ... ]

Leggi di più...
Mi MIX 3 5G

Mi MIX 3 5G è il cellulare uscito dalla casa Xiaomi, ed è stato fabbricato e progettato per adattarsi [ ... ]

Leggi di più...
La rete mobile 5G

L’era del 4G sta per finire con il subentro della nuova tecnologia 5G e sarà presentata dall’associazione [ ... ]

Leggi di più...

© Copyright 2019 Verogeek.com Piva 01460210113. E' vietata qualsiasi duplicazione e plagio del sito. Privacy Policy | Cookie Policy