Nascondere il proprio indirizzo di casa su Strava quando si usa il Garmin per Bike

In questo mondo social c'è un pericolo per chi condivide i propri percorsi su Strava se non nasconde il proprio indirizzo di casa in quanto i ladri o malintenzionati possono carpire informazioni sul nostro stile di vita, i giorni di allenamento etc e presentarsi a casa quando proprio siamo sulla bicicletta.

Tails il sistema operativo live anonimo

Con Tails il sistema operativo live anonimo è possibile salvaguardare la nostra privacy evitando di essere perseguitati da chiunque abbia un minimo di conoscenza informatica. Questo pericolo è ancora maggiore se siamo esposti o soggetti in qualche modo vulnerabili a questi tipi di violazioni. Una persona smart o vero geek così come è il nostro slogan dovrebbe dotarsi di questo sistema operativo

Chad2Win

Chad2Win è una nuova applicazione di messaggistica istantanea, rivale della più conosciuta Whatsapp, che permette di fare una cosa tanto semplice quanto straordinaria, cioè essere pagati per chattare con gli amici o colleghi di lavoro. Si avete capito bene, Chad2Win è una applicazione per smartphone disponibile su App Store e Google Play,(sito web www.chad2win.it) molto simile nel funzionamento a WhatsApp che non solo permette di inviare messaggi istantanei, foto o file, ma di essere pagati per farlo !! 
Il nome Chad è l’ unione di Chat+AD che sta per advertising, e cioè pubblicità

Chad2Win : come funziona?
Chad2win visualizza in automatico in alto alla chat una barra dove scorre la pubblicità di aziende importanti che  però non vanno a rallentare l'esperienza d'uso nè creano problemi mentre si chatta. Chi usa l’ applicazione mentre sta chattando può decidere se continuare a chattare e non considerare il banner pubblicitario, oppure cliccare il banner e aprire la barra pubblicitaria stessa. Anche se l’ utente non apre la pubblicità, per il solo fatto che la sta visualizzando, viene comunque remunerato.

Chad2Win: come viene scelta la pubblicità
Durante la fase di registrazione dell’ applicazione l’ utente deve lasciare i suoi dati e le sue preferenze riguardo ai suoi interessi, la sua età, il sesso, etc e il software invierà nel banner la pubblicità più consona all’ utente scelto 8e probabilmente anche la più gradita..)

Chad2Win : quanto si può guadagnare?
Il guadagno massimo mensile per un utente è calcolato in 25 euro che può essere pagato immediatamente tramite paypal o bonifico bancario. E' possibile controllare il realtime l'entità del guadagno mediante un particolare portafoglio elettronico si può anche   decidere di non riscuotere la somma dovuta ma inviarla ad una fondazione benefica come per esempio il WWF  trasformando l'app in un'utile strumento di beneficienza L’ algoritmo insito nell’ applicazione calcola quanto l’ utente guadagna in base a quanto tempo viene utilizzata l’ applicazione, al numero totale di contatti che si ha e al numero totale di messaggi inviati: quindi più la utilizzi e più guadagni,  sempre entro il limite mensile di 25 euro. L’ azienda ha stabilito di suddividere tra tutti gli utenti, per mezzo dell’ algoritmo, circa il 30% di quello che incassa dalle aziende che mettono la pubblicità all’ interno dell’ applicazione.

Chad2Win : porta amici e guadagna un extra
Chad2Win ha deciso per potenziare a livello mondiale la diffusione dell’ applicazione e per fare questo di riconoscere un extra bonus del 5% ( che quindi va sommato ai 25 euro mensili di massimo guadagno) per ogni altro utente che sarà invitato. Questo 5% viene pagato per la durata di un anno sul guadagno mensile dell’ amico portato. In questo modo si può aumentare semplicemente il guadagno mensile facendo da ambasciatori.

Windows 8

In questo articolo vediamo come avviare Windows 8 direttamente in modalità desktop all’ avvio del sistema così come avviene nei “vecchi” windows 7 e windows xp, senza passare dalle odiate mattonelle di windows 8!
Questa operazione è molto semplice da eseguire da tutti, seguite passo a passo la procedura:

-Andiamo alla funzione Ricerca e digitiamo pianifica attività e sotto clicchiamo su impostazioni e sulla sinistra su pianifica attività

-clicchiamo poi su azione e sotto scegliere crea attività; aperto il pannello crea attività andare su generale e accanto alla riga nome mettiamo per esempio Avvio da desktop

-clicchiamo ora accanto su attivazione e sotto sul nuovo pannello successivo alla voce avvia l’ attività lasciamo all’ accesso e diamo ok sotto.



- andare in alto a destra e cliccare su Azioni e sotto su nuova e si aprirà nuovo pannello nuova operazione e e sotto alla voce operazione scegliamo Avvio programma e sotto alla voce programma o script scrivere explorer e dare ok





- andiamo ora su condizioni e se utilizziamo un portatile togliamo la spunta da Alimentazione, altrimenti se abbiamo un computer fisso lasciamo pure la spunta











- a questo punto clicchiamo su ok in basso a destra

Possiamo quindi riavviare il computer e questo si avvierà automaticamente da desktop



-

 

Windows 8 Aggiornamento

Windows 8.1, il sostanzioso aggiornamento di windows 8, sarà disponibile a partire dal 17 ottobre 2013 sul sito Windows Store. Sarà possibile scaricare Windows 8.1 direttamente dal sito oppure acquistarlo su supporto fisico  nel negozio di fiducia. L’ aggiornamento Windows 8.1 è gratuito per tutti i possesori di una licenza di windows 8. I prezzi per chi deve installare widows 8.1 ex novo saranno gli stessi di windows 8 cioè la versione base a 119,99 euro e la pro a 279,99 euro. La Start Screen (la vera grande novità di windows 8) è stata rivista con due dimensioni diverse per le live title. E’ possibile ora avere una personalizzazione della start screen migliore delle applicazioni installate che ora possono essere ordinate secondo le normali opzioni tipo nome, data di installazione, etc. C’è nella parte inferiore una freccia per accedere alle applicazioni installate. Questa versione è disponibile per desktop, notebook e i tablet compatibili con le architteture x86 e RT. La nuova versione di windows 8 è stata necessaria da parte di Microsoft per rispondere alle lamentele degli utenti per la scomparsa del tasto start (con l’ assenza di tutti i programmi disponibili e anche la funzione di spegnimento). Windows 8.1 da la possibilità all’ utente di far partire direttamente la modalità desktop all’ avvio del computer. Il pulsante start serve però a differenza di windows 7 e xp solo ad accedere alla start screen. In questo aggiornamneto sono presenti anche il supporto per le stampanti 3d, per i display retina e i 4k. E’ presente Internet Explorer 11 che offre il pieno supporto al protocollo HTML 5 e un motore Javascript migliorato. Essendo un'aggiornamento più che una vera e propria versione di Windows, nonostante le numerose novità che Microsoft ha introdotto, consigliamo di aggiornare senza le remore che di solito accompagnano ogni nuova versione di Windows.

Verogeek: Il tuo amico tecnologico

In questo blog troverai le ultime novità tecnologiche riguardante i cellulari o altri dispositivi, i test delle app più in voga e quali consigliamo averli sul proprio smartphone. Scoprirai vari tutorial dei sistemi particolari come software unici o sistemi operativi.

Categorie

Tails: il sistema operativo live anonimo

Con Tails il sistema operativo live anonimo è possibile salvaguardare la nostra privacy evitando [ ... ]

Leggi di più...
Mi MIX 3 5G

Mi MIX 3 5G è il cellulare uscito dalla casa Xiaomi, ed è stato fabbricato e progettato per adattarsi [ ... ]

Leggi di più...
NetBet Casino: la recensione dell'app

Non è un argomento che trattiamo molto spesso, ma ci è stato più volte richiesto di approfondire il [ ... ]

Leggi di più...

© Copyright 2019 Verogeek.com Piva 01460210113. E' vietata qualsiasi duplicazione e plagio del sito. Privacy Policy | Cookie Policy