Le migliori app di calcolatrici per Android

Tutti hanno bisogno di una calcolatrice. Per questo motivo negli anni la calcolatrice è andata sempre stata utilizzata e sono diventate sempre più facili da trovare. La calcolatrice viene utilizzata infatti da molte persone per attività più comuni come la divisione dei pagamenti in un ristorante o in un pub, mentre nel caso degli studenti è utilissima a scuola. Che ci crediate o no, la calcolatrice fisica non serve più. O meglio, basta Android per risolvere tutte le esigenze del caso. Infatti sarà sufficiente utilizzare le applicazioni che servono a soddisfare tutte le proprie esigenze. Addidittura anche l'app calcolatrice di Google è ottima come sostituto di una calcolatrice di base. In questo articolo però vediamo quali sono le migliori app di calcolatori più complessi che si possono installare su uno smartphone Android.

Calcolatrici di Digitalchemy

Digitalchemy ha sviluppato tre calcolatrici per Android. La prima è Calculatrice Plus, che è una calcolatrice di base che ha tutto quello che fa una normale calcolatrice. La seconda è il calcolatore di frazioni ed il principale obiettivo di questa applicazione è quello di fare calcoli usando le frazioni, senza scomporle in formato decimale. Questa funzione è molto utile soprattutto per i bambini che eseguono esercizi matematici a scuola. La terza app è il Convertitore di valuta Plus che fornisce cambi di valuta in tempo reale.

  • Calculatrice Plus su Android: link
  • Calcolatore di frazioni su Android: link
  • Convertitore di valuta Plus su Android: link

Financial Calculators

Financial Calculators è un'ottima app con all'interno una serie di calcolatrici che aiutano a gestire al meglio le proprie finanze. Presenta dozzine di calcolatori che possono aiutare l'utente a calcolare rapidamente e facilmente qualsiasi cosa come i pagamenti con carte di credito, il cambio di valuta, il calcolo della rata di un prestito ed i relativi interessi sui finanziamenti o mutui per la casa e persino quante tasse si pagano per ogni busta paga. Per alcuni calcolatori quest'app presenta dei bug, ma la stragrande maggioranza di esse funziona alla grande. Chiunque abbia bisogno di aiuto per calcolare le proprie finanze dovrebbe scaricare questa applicazione Android. Essa è totalmente gratuita, tuttavia presenta annunci pubblicitari.

  • Financial Calculators su Android: link

Calcolatrice scientifica

Chi ha bisogno di una calcolatrice scientifica, l'omonima applicazione può sicuramente essere utile. Fa tutte le operazioni previste da un calcolatore scientifico. Funziona anche con operazioni più avanzate come i logaritmi, numeri complessi, equazioni con possibilità di generare i relativi grafici, ed altre funzionalità del genere. L'interfaccia utente è pulita e semplice e l'app è molto semplice da utilizzare.

  • Calcolatrice scientifica su Android: link

HiPER Scientific Calculator

HiPER Scientific Calculator è una delle migliori app di calcolatrici, soprattutto per uso didattico. Ha la maggior parte delle funzioni di base di un calcolatore scientifico, un convertitore di unità integrato con oltre 200 unità di misura ed addirittura altre funzionalità avanzate come un generatore di numeri casuali ed il massimo comune divisore. La maggior parte delle funzioni sono disponibili nella versione gratuita. La versione PRO ha qualcosa in più come la gestione fino a 100 cifre decimali e 9 cifre esponenziali. La versione a pagamento di HiPER Scientific Calculator ha un costo una tantum di 2.89 euro.

  • HiPER Scientific Calculator su Android: link
  • HiPER Calc PRO su Android: link
Dashlane archiviare sincronizzare memorizzare password

Dashlane è un applicazione straordinaria che consente di memorizzare tutte le password di accesso ai vari siti web, email e dati sensibili in modo da non doverli digitare ogni volta che si deve accedere a quel determinato servizio. Dashlane di conseguenza consente di memorizzare le password dei vari servizi ed averle sempre a disposizione in quanto è possibile sincronizzare i vari dispositivi tra di loro e non c'è più bisogno di doversele ricordare: una gran bella comodità!

Nascondere il proprio indirizzo di casa su Strava quando si usa il Garmin per Bike

In questo mondo social c'è un pericolo per chi condivide i propri percorsi su Strava se non nasconde il proprio indirizzo di casa in quanto i ladri o malintenzionati possono carpire informazioni sul nostro stile di vita, i giorni di allenamento etc e presentarsi a casa quando proprio siamo sulla bicicletta.

Tails il sistema operativo live anonimo

Con Tails il sistema operativo live anonimo è possibile salvaguardare la nostra privacy evitando di essere perseguitati da chiunque abbia un minimo di conoscenza informatica. Questo pericolo è ancora maggiore se siamo esposti o soggetti in qualche modo vulnerabili a questi tipi di violazioni. Una persona smart o vero geek così come è il nostro slogan dovrebbe dotarsi di questo sistema operativo

Chad2Win

Chad2Win è una nuova applicazione di messaggistica istantanea, rivale della più conosciuta Whatsapp, che permette di fare una cosa tanto semplice quanto straordinaria, cioè essere pagati per chattare con gli amici o colleghi di lavoro. Si avete capito bene, Chad2Win è una applicazione per smartphone disponibile su App Store e Google Play,(sito web www.chad2win.it) molto simile nel funzionamento a WhatsApp che non solo permette di inviare messaggi istantanei, foto o file, ma di essere pagati per farlo !! 
Il nome Chad è l’ unione di Chat+AD che sta per advertising, e cioè pubblicità

Chad2Win : come funziona?
Chad2win visualizza in automatico in alto alla chat una barra dove scorre la pubblicità di aziende importanti che  però non vanno a rallentare l'esperienza d'uso nè creano problemi mentre si chatta. Chi usa l’ applicazione mentre sta chattando può decidere se continuare a chattare e non considerare il banner pubblicitario, oppure cliccare il banner e aprire la barra pubblicitaria stessa. Anche se l’ utente non apre la pubblicità, per il solo fatto che la sta visualizzando, viene comunque remunerato.

Chad2Win: come viene scelta la pubblicità
Durante la fase di registrazione dell’ applicazione l’ utente deve lasciare i suoi dati e le sue preferenze riguardo ai suoi interessi, la sua età, il sesso, etc e il software invierà nel banner la pubblicità più consona all’ utente scelto 8e probabilmente anche la più gradita..)

Chad2Win : quanto si può guadagnare?
Il guadagno massimo mensile per un utente è calcolato in 25 euro che può essere pagato immediatamente tramite paypal o bonifico bancario. E' possibile controllare il realtime l'entità del guadagno mediante un particolare portafoglio elettronico si può anche   decidere di non riscuotere la somma dovuta ma inviarla ad una fondazione benefica come per esempio il WWF  trasformando l'app in un'utile strumento di beneficienza L’ algoritmo insito nell’ applicazione calcola quanto l’ utente guadagna in base a quanto tempo viene utilizzata l’ applicazione, al numero totale di contatti che si ha e al numero totale di messaggi inviati: quindi più la utilizzi e più guadagni,  sempre entro il limite mensile di 25 euro. L’ azienda ha stabilito di suddividere tra tutti gli utenti, per mezzo dell’ algoritmo, circa il 30% di quello che incassa dalle aziende che mettono la pubblicità all’ interno dell’ applicazione.

Chad2Win : porta amici e guadagna un extra
Chad2Win ha deciso per potenziare a livello mondiale la diffusione dell’ applicazione e per fare questo di riconoscere un extra bonus del 5% ( che quindi va sommato ai 25 euro mensili di massimo guadagno) per ogni altro utente che sarà invitato. Questo 5% viene pagato per la durata di un anno sul guadagno mensile dell’ amico portato. In questo modo si può aumentare semplicemente il guadagno mensile facendo da ambasciatori.

Categorie

L’uomo volante: Flyboard air

L’uomo volante su Flyboard air, è l’impresa compiuta da Franky Zapata questa mattina alle 9.30 con [ ... ]

Leggi di più...
Tails: il sistema operativo live anonimo

Con Tails il sistema operativo live anonimo è possibile salvaguardare la nostra privacy evitando [ ... ]

Leggi di più...
Nascondere il proprio indirizzo di casa su Strava quando si usa il Garmin per Bike

In questo mondo social c'è un pericolo per chi condivide i propri percorsi su Strava se non nasconde [ ... ]

Leggi di più...

© Copyright 2019 Verogeek.com Piva 01460210113. E' vietata qualsiasi duplicazione e plagio del sito. Privacy Policy | Cookie Policy