Le indiscrezioni sul nuovo Galaxy Note 10 lo smartphone

Nel mese di agosto Samsung presenterà il nuovo Galaxy Note 10 il famoso smartphone con il pennino che è diventato una sorta di icona tecnologica in quanto è sinonimo di alte prestazioni e di affidabilità. Quest'anno non uscirà un solo Note 10 ma ben due versioni che si differenziano per il display, per la CPU e lo storage interno.

 Come appena detto quest'anno si parla di ben due versioni del Note 10 e sarebbe la prima volta anche se l'anno scorso con il Note 9 ci sono stati più sotto versioni ma avevano lo stesso display e differivano solamente per il taglio della Ram e per le dimensioni dello storage ovverso ssd interno per il salvataggio dei dati.

Per le specifiche tecniche si parla di due tipologie di processori o CPU ovvero il Qualcomm Snapdragon 855 e il Samsung Exynos 9820 con 12 Gb di Ram.

Il Note 10 quindi dovrebbe avere due formati:

  1. display 6,8 pollici
  2. display 6,4 pollici

 

Display

Come abbiamo detto le versioni del Note 10 saranno due che si distingueranno per le dimensioni dello schermo con il modello standard da 6,4 pollici e il modello pro di 6,8 pollici. 

Lo schermo sarà un infinity-O con risoluzione 2k+ avrà la ormai consolidata curvatura laterale così come presente sul Note 9 e sarà infinity con un mini forellino sulla parte centrale per la telecamera frontale. Probabile la presenza di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo.

 

Fotocamere

Le fotocamere si vocifera che avranno un numero diverso in base al modello ed in particolare:

  • modello Note 10 standard 3 fotocamere probabilmente come S10+ ovvero principale, grandangolare e tele
  • modello Note 10 pro le fotocamere del modello standard più quella per la realtà aumentata ovvero la time of flight.

 

Assenza Jack cuffie

Dai modelli e dalle prime foto che circolano in rete sembrerebbe ormai certa l'assenza del jack da 3,5 mm per gli auricolari così come già fatto da Apple e quindi esisteranno solo i modelli bluetooth. Sembra anche esserci il sensore ad infrarossi o IR sulla parte superiore del telefono.

 

Batteria

La batteria per questo super mostro tecnologico deve essere ovviamente commisurata e sarà una batteria da 4.500 mAh sul modello pro. La batteria precedente del Note 9 era già davvero ottima e nulla a che vedere su quella del Note 8 che però arrivava dopo il disastro del Note 7. Con una batteria del genere il Note 10 se usato tutto il giorno farò arrivare tranquillamente al giorno dopo.

La capacità di scrittura e lettura sarà enormemente aumentata e il Note avrà un risparmio energetico e quindi un consuno di batteria mai visto su uno smartphone. 

 

Prezzo

Il costo dei due modelli Samsung note 10 andranno sicuramente sopra ai 1000 euro cosi come è stato per il Note 9. Ci sarà anche quasi sicuramente la versione per le reti 5G che vedrà il prezzo sopra i 1500 euro ormai il costo di un computer ma gli smartphone della famiglia Note si possono ormai assimilare a tutti gli effetti ad un computer.

Pin It

Categorie

Tails: il sistema operativo live anonimo

Con Tails il sistema operativo live anonimo è possibile salvaguardare la nostra privacy evitando [ ... ]

Leggi di più...
Mi MIX 3 5G

Mi MIX 3 5G è il cellulare uscito dalla casa Xiaomi, ed è stato fabbricato e progettato per adattarsi [ ... ]

Leggi di più...
La rete mobile 5G

L’era del 4G sta per finire con il subentro della nuova tecnologia 5G e sarà presentata dall’associazione [ ... ]

Leggi di più...

© Copyright 2019 Verogeek.com Piva 01460210113. E' vietata qualsiasi duplicazione e plagio del sito. Privacy Policy | Cookie Policy