Motorola Moto Mod 5G

Motorola Moto Mod 5G per chi non sa è solamente un modulo agganciabile ai cellulari della famiglia moto z. La questione del modulo 5G Motorola ha preferito adattarsi in modo diverso dalla concorrenza. Essendo ormai una società comprata da Lenovo sappiamo che è il leader per dispositivi sganciabili e usati per altri scopi, e così fece con la linea dei cellulari Motorola moto z. Infatti per non infastidire qualcuno che si trova perfettamente al suo agio con il proprio cellulare comprato da poco, per chi volesse utilizzare la nuova rete 5G può acquistare il modulo esterno così da rendere potente il proprio smartphone. Ma spontaneamente sorgono dei problemi o al contrario, chi come me non è abituato ad avere un “mattone” in tasca mi darà ragione nel dire che è sconfortante avere l’aggiunta di questo modulo, chi invece è pro per questa modifica è contento in quanto può tranquillamente decidere se inserire la modifica oppure no. Il vantaggio nell’avere un dispositivo rimovibile è di poter scegliere quando utilizzare questo ricevitore. Ovviamente sappiamo come dall’articolo sulla nuova rete 5G le frequenze con onde millimetriche non giovano di certo alla salute e Motorola in questo caso ha avuto la meglio. Generalmente le onde millimetriche sono diffuse nell’aria e si propagano con omogeneità, ma dal momento in cui un dispositivo ne richiede l’utilizzo, al punto dell’antenna cellulare vengono concentrate tale onde. Nell’ultimo decennio sono stati effettuati test con le onde millimetriche e non vi è alcun danno al tessuto cellulare del corpo umano se non si espone ad un raggio molto intenso di queste frequenze.

Motorola Moto Mod 5G

Caratteristiche

Moto Mod 5G è stato presentato al CES 2019 ed è stato scelto come l’innovazione dell’anno, ma quali sono le sue caratteristiche? Intanto è un modulo applicabile sul retro della linea cellulare Moto z3, e ha una batteria integrata per il modulo 5G da 2000 mAh così da non compromettere quella del cellulare stesso. Se si ha bisogno si può connettere al pc e usarlo come modem usando il proprio piano tariffario.

Specifiche tecniche

  • Batteria integrata da 2000 mAh
  • CPU Qualcomm Snapdragon 855
  • Dimensioni 160 x73.1 x 7.1 mm 127g
  • USB Type-C

Prezzo e uscita in Italia

Ad ora è disponibile in esclusiva Verizon per gli Stati Uniti ad un prezzo di 340$ e non sappiamo ancora per quando sarà disponibile nel nostro paese.

Concludendo Motorola Moto Mod 5G è una soluzione ideale per noi come per il cellulare stesso, aggiungendo il modulo non rallenta le prestazioni ma le amplifica per rendere veloci sotto ogni punto di vista le funzionalità dello smartphone.

Pin It

Categorie

Tails: il sistema operativo live anonimo

Con Tails il sistema operativo live anonimo è possibile salvaguardare la nostra privacy evitando [ ... ]

Leggi di più...
Mi MIX 3 5G

Mi MIX 3 5G è il cellulare uscito dalla casa Xiaomi, ed è stato fabbricato e progettato per adattarsi [ ... ]

Leggi di più...
La rete mobile 5G

L’era del 4G sta per finire con il subentro della nuova tecnologia 5G e sarà presentata dall’associazione [ ... ]

Leggi di più...

© Copyright 2019 Verogeek.com Piva 01460210113. E' vietata qualsiasi duplicazione e plagio del sito. Privacy Policy | Cookie Policy