Huawei Mate X

Huawei Mate X lo smartphone del futuro, così la casa Cinese della Tecnologia lo definisce, con caratteristiche oltre l’immaginazione e supera le aspettative di un normale cellulare. Ma cosa ha di particolare? Oltre al modulo 5G per ricevere il segnale della nuova tecnologia in arrivo (leggi anche l’articolo La nuova rete 5G), arriva l’era del pieghevole che passa da una larghezza da chiuso 78.3mm da aperto 146.2 x 161.3 mm, la particolarità del movimento di chiusura e apertura è la facilità con cui si applica questa azione.

Huawei Mate X vanta di essere il primo smartphone pieghevole 5G che in effetti introduce appieno la nuova generazione dei cellulari, è ideale per chi lavora con la sua efficienza multitasking e ad uso privato con la chiusura dello schermo ha le sembianze di un telefono normale. La vera innovazione di questo dispositivo è la tecnologia usata per il punto di chiusura, una vera e propria invenzione che favorisce l’uso continuo e sconsiderato nell’aprire e ripiegarlo. Le fotocamere del Mate X sono 3 targate Leica, vengono usati sia come anteriori che posteriori dato che lo schermo gira intorno ad esso. Quello che mi rende curioso è la capacità della batteria (doppia) da 4500 mAh, sono poste sui 2 lati del telefono e si dividono i compiti per la gestione dei processori sia 5G che normale uso.

Huawei Mate X

Huawei Mate X

Caratteristiche

Huawei Mate X è un cellulare innovativo ed è adatto quasi a tutto, con la sua caratteristica principale, lo schermo pieghevole, rende disponibile l’uso in entrambi i casi. Lo schermo è molto flessibile e nel punto di piegatura non si notano cambiamenti nel fare questa azione di apertura, diventa poi uno display quadrato; forse non del tutto gradito degli amanti dei 16:9 che limita molto durante la visualizzazione di un file multimediale. Il design del nostro dispositivo è un Falcon Wing che inserisce 5 punti di distacco per una piegatura uniforme senza rischio.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni da chiuso 78.3 x 161.3 x 11 mm, da aperto 146.2 x 161.3 x 5.4 mm
  • Display OLED 6.6” da piegato frontale e 6.38” per pannello posteriore
  • Risoluzione da aperto 2480 x 2200 px da piegato 2480 x 1148 px frontale, 2480 x 892 px posteriore
  • RAM 8Gb
  • Memoria interna 512 Gb espandibile attraverso scheda NM (Nano Memory) fino a 256 Gb
  • CPU HUAWEI Kirin 980 + Balong 5000
  • Batteria 4500 mAh
  • Fotocamera Leica 40 MP + 16 MP +8MP
  • OS Android 9 Pie con framework EMUI 9.1.1
  • SIM dual o SIM + Scheda NM

Prezzo ed uscita in Italia

L’uscita del Huawei Mate X è prevista entro la fine dell’anno e il prezzo gonfio di aspettative con ben 2299€ con un solo colore disponibile Interstellar Blue.

Pin It

Categorie

Tails: il sistema operativo live anonimo

Con Tails il sistema operativo live anonimo è possibile salvaguardare la nostra privacy evitando [ ... ]

Leggi di più...
Mi MIX 3 5G

Mi MIX 3 5G è il cellulare uscito dalla casa Xiaomi, ed è stato fabbricato e progettato per adattarsi [ ... ]

Leggi di più...
La rete mobile 5G

L’era del 4G sta per finire con il subentro della nuova tecnologia 5G e sarà presentata dall’associazione [ ... ]

Leggi di più...

© Copyright 2019 Verogeek.com Piva 01460210113. E' vietata qualsiasi duplicazione e plagio del sito. Privacy Policy | Cookie Policy